Ai sensi di quanto previsto dall’Art. 52 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), il consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza.
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviarci il "MODULO RESO MS ELETTRICO”, che troverà all’interno del nostro sito, indicando i tuoi dati e il riferimento dell’acquisto all’indirizzo: assistenza@mselettrico.it, oppure chiamandoci al nostro recapito telefonico 379 25 98 053 entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce.
Una volta accettata la richiesta di reso, MSElettrico provvederà a fornire l’indirizzo di spedizione del reso e un codice RDA da apporre dentro e fuori il/i collo/i dove verrà inserita la merce da rendere, senza compromettere la confezione originale del prodotto.
Dal momento della ricezione del codice RDA, il cliente ha 30 giorni di tempo per consegnare a sue spese il/i prodotto/i nella nostra sede esclusivamente tramite corriere/posta. Oltrepassati questi giorni la richiesta verrà annullata. Arrivata la merce resa nella nostra sede sarà sottoposta a controlli per accertare che non ci siano incongruenze o difettosità. I tempi di emissione del buono/rimborso sono di massimo 7 giorni lavorativi dal momento della ricezione della merce nel nostro magazzino con il medesimo metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino è sotto la completa responsabilità del Cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, MSElettrico darà comunicazione al Cliente dell'accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto. In questa eventualità, il/i prodotto/i sarà/saranno restituito/i, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente all’annullamento della richiesta di recesso. MSElettrico non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti dai clienti.
l diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui MSElettrico accerti: la mancanza dell'imballo esterno/interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...); il danneggiamento del/dei prodotto/i per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti da MSElettrico.
NB: non si accettano resi inviati dal cliente senza preavviso.
Prima di firmare al corriere il documento di avvenuta consegna, ti chiediamo di controllare il pacco: se senti rumori di rotture oppure la scatola è evidentemente danneggiata, devi segnalarlo al corriere ed “Accettare con Riserva” e fotografare il pacco prima di aprirlo, senza questa clausola noi, a nostra volta, non potremo aprire pratiche di contestazione nei confronti del corriere
Grazie.